Sono Ilaria Bertozzi e sono un medico allergologo. Mi occupo di patologie respiratorie allergiche (rinite e asma allergico), cutanee (dermatite atopica), allergie alimentari e da puntura di imenottero (api e vespe).
Ho una grande passione per i bambini di tutte le età; in passato ho lavorato presso la Pediatria di Padova e di Treviso e per due anni mi sono occupata di patologie respiratorie croniche infantili presso l’Istituto Pio XII di Misurina. Nel 2023 ho conseguito il Master di II livello in Allergologia e Immunologia pediatrica avanzata presso l’Università Tor Vergata/Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma e ho frequentato un corso di Medicina areonautica e spaziale dell’Università di Padova.
Ho lavorato per due anni anche in Medicina Generale, esperienza che mi ha permesso di acquisire competenze in ambito internistico.
Mi interesso anche di esofagite eosinofila, argomento della mia tesi di specializzazione, ed ho esperienza con i farmaci biologici (come dupilumab, benralizumab, mepolizumab ed omalizumab), competenze acquisite durante il Corso di Specializzazione presso il Centro Malattie Rare di Treviso.
Infine, ma non meno importante, sono mamma di due bambini di 1 e 6 anni!