Sono Anna Parini, osteopata D.O. e laureata in Scienze Motorie presso l’Università di Parma nel 2012. Dopo la mia prima laurea, mi sono appassionata all’osteopatia, affascinata dalla sua capacità di offrire una visione completa del corpo umano e dalla possibilità di aiutare le persone a stare meglio tramite trattamenti specifici e tecniche manuali. Ho completato la mia formazione presso il CIO di Bologna nel 2019, dove ho avuto l’onore di affiancare i professori come assistente prima ancora di aver sostenuto l’esame finale, una grande soddisfazione personale.
L’osteopatia è per me non solo una professione, ma una continua evoluzione: seguo costantemente corsi post-graduate per approfondire le mie competenze, poiché questa disciplina, in costante sviluppo, richiede aggiornamenti continui. Oltre alla mia specializzazione nell’osteopatia umana, ho intrapreso e concluso un percorso formativo in osteopatia animale equina e canina presso la scuola Equilibrium di Bergamo, diventando così Osteopata sia per l’uomo che per gli animali.
Mi dedico con passione al mio lavoro e durante la seduta osteopatica uso diversi approcci per cercare di migliorare il sistema muscolo-scheletrico, nervoso e viscerale, favorendo il naturale processo di autoguarigione del corpo, per garantire ai miei pazienti un trattamento completo e integrato.
Tra i trattamenti che offro, mi occupo di:
👉 Trattamento preventivo
👉 Lombosciatalgia
👉 Cervicobrachialgia
👉 Cefalee
👉 Postura e dolori correlati
👉 Osteopatia pediatrica
👉 Gravidanza e postparto
👉 Fertilità
👉 Terapia viscerale
👉 Terapia Cranio-Sacrale
👉 Trattamenti dell’ATM
Il mio motto professionale è ispirato al fondatore dell’osteopatia, Andrew Taylor Still: “Quando metti le mani sul corpo del paziente, non dimenticarti che ci abita un’anima vivente”.
Questo principio guida ogni mio trattamento, ricordandomi l’importanza di un approccio empatico e rispettoso verso ogni persona.